Luce nelle tenebre

Salve, ho deciso di racchiudere in questo blog alcune delle riflessioni riguardanti il vivere bene nel rispetto delle persone, nella pace e nell'unione.

Spero che non vi annoierà leggere e che aprirete le vostre menti a una consapevolezza maggiore, perchè anche se esistono persone che ostacolano i nostri buoni ideali, dobbiamo continuare a manifestare i nostri pensieri e le nostre azioni positive.

Forse un giorno saremmo tutti uniti e uguali, senza discriminazioni. Forse, un giorno...


L'idea del blog mi è venuta dopo vari mesi in cui ho letto dei post del blog di Adam Kadmon, molti di voi lo conosceranno, altri no, a me come a tanti altri piacerebbe conoscerlo ma purtroppo, giustamente, per motivi di sicurezza non può svelare la sua identità. Sono rimasta così colpita dalle sue parole -soprattutto quelle di pace ma anche il fatto che ci ha dato la consapevolezza su molti argomenti- che ho deciso di parlare su un blog del tema Unione, Pace e Libertà.


Perchè ognuno di noi, nel suo piccolo, può migliorare la vita del mondo, e goccia a goccia formeremo un immenso oceano dove non ci sarà più lotta per il potere, ma solo fratellanza e condivisione.


E ricordate sempre, tutto ciò che leggerete qui, potrete leggerlo anche nel vostro cuore, se saprete ascoltarlo.


Buona lettura, e un abbraccio ai miei lettori,


Petra

Traduttore

Sorry, my english is not very nice but that of google is so bad! For some strange mistakes the images and the spaces are not in the same place of the original! Well, I hope you will enjoy my blog and good reading!

sabato 21 luglio 2012

AMORE NON SOLDI-PARTE 1: meglio poveri e con buoni valori che ricchi con pessime reputazioni

Ciao, oggi vi parlerò di una riflessione avuta pochi giorni fa.
Dividiamo il tutto in due argomentazioni.

AMORE NON SOLDI-PARTE 1: meglio poveri e con buoni valori che ricchi con pessime reputazioni

Essere ricchi sarebbe cosi bello anche se rovinassimo la vita ad altri?

Iniziamo con una domanda: vi piacerebbe essere ricchi? e...anche se doveste ottenere i soldi in modi scorretti, violenti, ecc?
A chi non piacerebbe avere soldi a palate, con cui comprare tante case, automobili bellissime, potersi comprare di tutto insomma...ma pensateci meglio, fate uno sforzo in più, non immaginate solo soldi, immaginate come ve li procurereste.

Sicuramente molti di voi, che hanno già un lavoro stabile, penseranno "vincendo al lotto", oppure, nel caso di negozianti "se riuscissi a vendere molti oggetti" e questi più o meno sono i modi più onesti, e di cui uno non si dovrebbe mai vergognare. Anzi, sono da stimare le persone che guadagnano onestamente anche poche centinaia di euro al mese!!!! Perché con i loro sforzi riescono a mantenere la famiglia rimanendo brave persone.

Ma se foste abbastanza giovani da intraprendere la carriera politica, diventando così ricchi politici che però preferiscono i loro interessi a quelli dello stato, oppure un negoziante che vende cibi scadenti, magari scaduti, spacciandoli per non scaduti, oppure un "pappone" che si fa i soldi costringendo delle povere ragazze a vendersi al primo che passa, per cui rischiano ad ogni modo, o ancora un imprenditore che sfrutta il lavoro dei bambini per trarne guadagno maltrattandoli, oppure se foste ladri, serial killer che uccidono per avere i soldi delle vittime, ecc ecc...
Siete veramente convinti che vorreste essere persone così meschine, subdole, disoneste, violente, ecc...?

Certo forse non avreste dei milioni in banca, ma avreste sempre i vostri buoni valori, il vostro buon senso, il vostro buon cuore, avreste pochi nemici e molti più amici, riuscireste quasi solo a regalare momenti di felicità alle persone, le farete sorridere, sorriderete voi stessi più spesso, e sarete felici di non aver barattato una buona persona con tanti veri e giusti valori -cioè voi- per un mucchio di freddi e inanimati soldi.

Io personalmente non sopporto le ingiustizie, i maltrattamenti e le violenze fisiche o psichiche su nessun tipo ne di persona, ne di essere vivente, come animali e piante, e non baratterei mai e poi mai il mio buon carattere per un mucchietto di soldi, che per quanto utili possano essere, non fanno veramente la felicità.

Si possono veramente barattare dei valori per un oggetto?


Non è solo colpa del popolo se pensa di essere più felice con i soldi, perché noi tutti vediamo che chi ci sottomette è perché è potente, e chi è potente lo è per via dei soldi.

Ma è sbagliato pensare che i soldi facciano la felicità, perché se noi fossimo come loro, potremmo montarci la testa e pensare che potremmo sottomettere chiunque ai nostri voleri, e quindi diventeremmo proprio uguali a chi critichiamo! Diventeremmo noi i carnefici!

Trovo piuttosto ingiusto che ad esempio molti padri di famiglia qua in Italia debbano suicidarsi perché non possono più permettersi di sfamare i loro amati figli e figlie, mentre alcuni politici -ok, parlo solo di loro, ma solo perché "ultimamente" fanno troppo "scalpore" su ciò, e in negativo, ed è la questione che tocca dal vivo delle nazioni intere, non solo la nostra!- con i soldi che servirebbero a sfamare il Popolo Italiano -con le maiuscole perché NOI siamo l'Italia e NON LORO- si comprano yacht, un sacco di case, si pagano delle prostitute, ed in più non spendono un soldo per le restanti cose?!

Allora, parlando di politici, ma vale anche per gli altri modi disonesti di fare soldi, vale la pena di ridurre alla fame un sacco di famiglie solo per avere 2 yacht, un miliardo di case chissà dove, e per farsi il botulino e quelle cavolate varie? Ridurre le persone alla fame per cose così insignificanti come degli oggetti? Perché sappiamo tutti che l'importante dei soldi sono il cibo, qualche vestito giusto per non girare indecenti-che possiamo comprare anche al mercato-, e pagare le bollette -non dovrebbero esistere...-!

Se fossimo tutti allo stesso livello, e senza usare la violenza per arrivarci, ci sarebbe più pace, amore e libertà per tutti, perché nessuno si dovrebbe sentire obbligato a sottomettere qualcuno, o almeno si spera, perché senza qualcuno che ti sottomette, e se fossimo tutti uguali, nessuno si lamenterebbe e saremmo anche un popolo più forte e unito. E quando avremo dei figli, saranno educati alla fratellanza, non essendo sottomessi da nessuna persona o potere politico! 

Quindi non mollate! Continuate ad essere persone oneste, buone, gentili e rispettose quali siete, e ne sarete ripagati, non con denaro, ma con felicità. Perché fare del bene è sempre una soddisfazione per noi, e quasi un dovere, e di conseguenza anche un piacere per chi lo riceve, mentre dall'egoismo, dall'avidità e dalla violenza può solo nascere del male. E i soldi sono il male! Forse non ci saranno più proprio se e quando evolveremo spiritualmente!

Nessun commento:

Posta un commento